La Fish Therapy si avvale del prezioso aiuto del Garra rufa, piccolo pesce d’acqua dolce calda, che vive nella zona compresa tra Turchia, Iraq, Siria e Giordania. Si racconta che nel 1917, un pastore turco immerse casualmente la gamba ferita in una pozza popolata dai cosiddetti Doctor fish. Nei giorni successivi notò il miglioramento senza capirne il motivo. Non sapeva che i pesci si erano nutriti della pelle morta, favorendo la ricrescita delle nuove cellule cutanee grazie al dithranol, un enzima che il piccolo dottore acquatico emette naturalmente. Questo enzima, a contatto con la nostra pelle, la rende morbida e vellutata, priva di conseguenza di imperfezioni.
Oggi nel Wellness Aquarium cerchiamo di emulare quella prima esperirenza, ci si siede su una particolare poltrona, lasciando a mollo mani e piedi nelle vasche popolate dai Garra rufa e si lascia loro la briga di ripulire la nostra pelle dalle cellule morte, levigando la cute e rilanciando la microcircolazione locale. I Garra rufa non hanno denti, quindi non possono procurare alcun tipo di lacerazione. Dopo una prima sensazione di solletico, si prova una deliziosa esperienza di piacere. Questi pesciolini  con il loro movimento dolce, stimolano diversi centri energetici: ecco spiegata l’incredibile sensazione di piacere e di buonumore che la Fish Therapy procura. Motivo per il quale la Fish Therapy  è anche famosa  nel mondo come Terapia del sorriso.

Inoltre questo trattamento  è indicata anche per la psoriasi: produce effetti benefici alleviando i sintomi della patologia e, anche se non può essere considerata come una cura definitiva, riduce il fastidio e dona benessere temporaneo.

Come funziona il trattamento ?

La Fish Therapy comincia venendo accolti dal nostro personale che vi accompagnerà nello spogliatoio dove lascerete le vostre scarpe per indossare  ciabattine e  munirvi di asciugamani  rigorosamente monouso. Fatto ciò si passerà al lavabo per procedere alla pulizia di mani e piedi sciacquandoli con un sapone appositamente creato per garantire l’igiene senza danneggiare l’ambiente e la salute dei nostri amici pinnuti.

A questo punto verrete fatti accomodare su una postazione Dottor Fish dove immergerete i piedi o le mani nell’apposita vasca popolata dai piccoli pesciolini Garra rufa e lascerete loro il compito di ammorbidire e rigenerare la vostra pelle effettuando dei delicati micromassaggi caratterizzati da un piacevole solletichio. Mentre i pesciolini  si occuperanno della salute della vostra pelle ,voi potrete decidere di trascorrere il tempo del trattamento gustando una bevanda e degli stuzzichini con i vostri amici, rilassandovi o approfittando della nostra rete wi fi per connettervi sui social o mandare delle mail per lavoro.

Alla fine del trattamento il nostro personale  procederà a massaggiarvi mani e piedi con un apposita crema prima di asciugarvi e rendervi pronti a riprendervi la vostra giornata scarichi dallo stress e dalle tensioni precedentemente accumulati.

Al Wellness Aquarium  curare il benessere e la salute dei nostri clienti è la cosa più importante, per questo ci impegniamo per garantire  il loro relax nel rispetto severo delle protocollo sanitario .